Guida MAVALA per la conservazione e la consistenza dello smalto

Mavala Tips
Minicolors smalti per unghie 2 Madrid

La guida step-by-step per allungare la vita dei vostri smalti Mavala.

CONSISTENZA

1. Controllare sempre la fluidità dello smalto prima di iniziare la manicure. La giusta consistenza dovrebbe consentire allo smalto di sgocciolare dal pennello con un flusso costante. (Troppo lento – necessita diluizione, flusso continuo – aggiunto troppo diluente).

Diluente per lo smalto delle unghie
Diluente per lo smalto delle unghie

2. Aggiungere il Diluente Mavala se necessario, cioè 1 o 2 gocce per il mini color (5ml) inspessito, 2 o 3 gocce per lo smalto professionale (10ml) inspessito.

3. Roteare delicatamente il flacone tra le mani per assicurarsi che si misceli (non agitare)

4. Controllare la consistenza e, se è ancora troppo densa, aggiungere ulteriori 2 o 3 gocce di Diluente e roteare ancora.

5. Mettere da parte ed iniziare la manicure. Il tempo di preparazione permetterà al diluente di agire e nel momento in cui si dovrà applicare lo smalto, si sarà ottenuta la giusta consistenza.

6. Prima di usare, roteare per l’ultima volta il flacone tra le mani.

CONSERVAZIONE

  • Pulire sempre il collo del flacone dopo l’uso.
  • Cercare di evitare che il prodotto in eccesso si depositi sul collo del flacone (questo sporcherebbe l’interno del tappo e renderebbe estremamente difficoltosa l’apertura la volta successiva). Pulire bene il pennello verticalmente e all’interno del collo.
  • Non conservare lo smalto vicino a fonti di calore, radiatori o fuoco.
  • Tutti i colori reagiscono in modo diverso quando aperti (per esempio il solvente nello smalto evapora a ritmi diversi). Potrebbe essere necessario diluire di nuovo certi smalti, mentre riordini alla fine della manicure, prima di riporlo, in modo che quando verrà riutilizzato successivamente, il colore richiederà solo una leggera regolazione. (cioè evitando uno smalto appiccicoso).
  • MAI, MAI AGGIUNGERE SOLVENTE agli smalti per diluire. Ciò rovinerebbe definitivamente lo smalto (non si può più porre rimedio).

Prodotti citati in questo articolo

© MAVALA 2018