TERRA-TOPIA Color’s dove la realtà terrena ha ispirato l’universo immaginario colorato.
Le Fashion Weeks hanno portato in passerella un autunno/inverno 2024-25 molto inventivo: l’audacia della pelle con note moderne a New York; l’estetica coquette che evoca luce e aria attraverso materiali eterei come seta e pizzo a Londra; volumi strutturati a Milano per un look ultra femminile e sofisticato; e infine, il mix di capi nuovi e ricondizionati di Parigi per cavalcare il trend della sostenibilità.
Ovunque, e senza dubbio, Natura e Terra si riversano con le loro ombre, toni caldi, nuances minerali, e la filosofia dell’upcycling si collega con il concetto di eterno rinnovamento della Natura. Così, questa nuova stagione non rivela una rivoluzione di colori, ma un’armonia confortevole e naturale dai toni neutri e nude, che evocano natura e materia.
Mavala fa parte di questa tendenza di ricerca di eleganza unita alla bellezza autentica naturale, rispondendo a una visione idealizzata di una Terra immaginaria che è allo stesso tempo sublima e rassicura. Crea così la sua nuova collezione di mini smalti TERRA-TOPIA, con 6 sfumature di terra, sabbia, ciottoli e muschio, caratterizzata da morbidezza, luminosità, e sobrietà. Utopia o concretezza della perfetta eleganza.
I colori
Luxor – rosa delicato che evoca il bagliore fresco di un sole che sorge sopra l’antica capitale dell’Egitto
Perugia – cachi audace, come il riflesso delle foglie di ulivo sotto la brezza del centro Italia
Tbilisi – elegante greige, che ricorda le facciate ancestrali della vecchia città georgiana
Santorini – bianco guscio d’uovo che ricorda le piccole case che dominano le scogliere di questa sublime isola del mar Egeo
Sedona – rosa caldo come il tramonto che accarezza i paesaggi rocciosi dell’Arizona
Fez – beige leggermente tinto di marrone, che ricorda il gioco di ombre e luci del sole nei labirintici vicoli dell’antica città del Marocco
La formula
Una formula rinnovata e arricchita: gli smalti Mavala non sono più solo make up ma anche trattamento, grazie alla presenza di Silicio.
Il silicio è un elemento naturalmente presente nelle unghie e il suo compito è quello di proteggere la superficie ungueale dagli agenti esterni. I laboratori Mavala utilizzano silicio organico e biodisponibile assimilabile dalle unghie, in questo modo la funzione protettiva viene potenziata.